HEALTHCARE MARKETING STUDIO

by Andrea Ravanetti

healthcare marketing

Le Ultime Novità

Resta sempre aggiornato sulle ultime riguardanti il nostro settore e le nostre attività! 

 

Riflessioni dal Congresso “Dialoghi in Ostetricia”

Riflessioni dal Congresso “Dialoghi in Ostetricia”

Il 2 febbraio 2024 sono stato presente, in qualità di relatore, al congresso "Dialoghi in Ostetricia" a Bressanone accreditato ECM.Questo evento, sotto la preziosa presidenza della primaria, la Dott.ssa Sonia Prader del reparto di ginecologia, è stato un'occasione...

Evento “Dì Salute Weekend” a Padova

Evento “Dì Salute Weekend” a Padova

Nel panorama delle iniziative locali, è fondamentale riconoscere chi si applica per migliorare la #salute e il #benessere della comunità. In questo contesto, il “Dì Salute Weekend” a Padova, organizzato in collaborazione con il Comune e numerose istituzioni sanitarie, si erge come un apprezzabilissimo esempio per quanto riguarda la promozione della prevenzione e della salute.

“Comunicare la Prevenzione: dalle campagne tradizionali ai social media”. Corso ECM presso l’Ospedale di Bressanone

“Comunicare la Prevenzione: dalle campagne tradizionali ai social media”. Corso ECM presso l’Ospedale di Bressanone

Anche quest’anno sono stato ospite all’Ospedale di Bressanone a presentare uno dei miei incontri
formativi ECM.
Quest’anno, per il reparto di ginecologia e ostetricia, ho scelto di approfondire il seguente tema :
“Comunicare la Prevenzione: dalle campagne tradizionali ai social media.”
Dopo aver introdotto in linea generale i concetti di Prevenzione e Sensibilizzazione in un’ ottica
sanitaria , ho scelto di distinguere due principali categorie di Comunicazione: Tradizionale e
Digitale.

Covid-19 e social media: la gestione digitale della pandemia

Covid-19 e social media: la gestione digitale della pandemia

Presso l'Ospedale di Bressanone, ho tenuto un corso sulla gestione digitale della pandemia di Covid-19 e l'utilizzo dei social media come strumento fondamentale per la comunicazione efficace durante tempi di crisi. In questo articolo, esploreremo i concetti chiave del...

Corso ECM “#MedInfluencer ” promosso da OPIPD

Corso ECM “#MedInfluencer ” promosso da OPIPD

insieme la parte di #marketing e #comunicazione sanitaria attraverso i social media, partendo dall’ #etica e arrivando alle varie possibilità di contenuti che possono essere realizzati, focalizzandoci poi in particolare sulla comunicazione tramite i video.

Intervento all’ Università degli Studi di Milano-Bicocca

Intervento all’ Università degli Studi di Milano-Bicocca

Digitale della laurea magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione. Un corso davvero avanzato, che, per quello che ho potuto apprezzare nel tempo trascorso qui, ha davvero colto alcuni punti salienti di cosa servirà ai futuri professionisti dell’ambito.